Madonna, MDNA: Dj Aniceto contro il titolo dell’album

Già negli Stati Uniti, Madonna è stata ampiamente criticata per il titolo del suo imminente album, MDNA, un acronimo molto simile a MDMA, nome scientifico dell’ecstasy. Anche in Italia, Dj Aniceto, membro della consulta per le politiche antidroga a Palazzo Chigi e ospite in tv di Piero Chiambretti in più di un’occasione, non ci sta e si è mobilitato per cercare di far cambiare il titolo del disco.

Queste sono le dichiarazioni di Dj Aniceto, riportate da AdnKronos:

Madonna mi scandalizza: il titolo del suo ultimo album e’ un’offesa per tutte quelle famiglie che hanno avuto dei lutti e che lottano contro la grave piaga sociale della droga.

Riguardo il titolo dell’album, il dj ha svelato di aver fatto il possibile per cercare di farlo modificare. Aniceto, inoltre, riserva una serie di forti critiche alla pop star:

Madonna ha toccato il fondo. Giocando con ambiguità sulla sigla del suo nome. Ma a tutto c’è un limite! Ho inviato un’informativa alle autorità competenti ed auspico in un cambiamento del titolo. Spero in una veloce risposta. Ne ho parlato anche con l’ex sottosegretario Giovanardi ed è daccordo con me. Nell’epoca dei social networks, della condivisione digitale e’ un po’ difficile parlare di censura ma per far parlare di sé non si puo’ pubblicizzare a livello mondiale la dannazione, la morte, l’immondizia. Di un’artista dovrebbe parlare la musica non la polemica di dubbio gusto. E, cadendo nel trash, Madonna, in questo modo, ha rovinato tutto quello che ha fatto di buono artisticamente fino ad oggi.

Dj Aniceto conclude:

Mi rattrista molto che al giorno d’oggi artisti affermati e cosi seguiti dai giovani rincorrano il consenso popolare con questi mezzucci da avanspettacolo. Io ero un suo fan, ora non lo sono più.