Mary J. Blige: “Il mio album aiuterà la gente”

Mary J. Blige è attualmente impegnata nella promozione del suo nuovo album, My Life II… The journey continues (Act 1). Il disco è il seguito ideale di My life, album pubblicato nel 1994, periodo nel quale Mary ha combattuto contro la dipendenza e la depressione.

Mary J. Blige è convinta che la sua musica possa essere d’aiuto per molte persone, così come ha rivelato durante il programma Daybreak:

Quanto tutti hanno risposto a una tale oscurità, quasi da suicidio, con un grido d’aiuto e quando è stato il mio turno a svoltare, io non ho esitato. Ho pensato che se io possa muovere le persone nell’oscurità, le posso muovere anche nella luce. E’ lì la responsabilità, non voglio tante persone che mi seguono solo dopo la mia morte.

Mary ha aggiunto:

Allora, era tempo di svoltare e io sono una persona molto attenta e premurosa e penso sempre alle vite delle altre persone. C’è qualcosa in me che mi fa pensare alla gente e ai miei fans.

Parlando anche di Amy Winehouse, Mary si è espressa così:

Il fatto è questo. Noi non sappiamo cosa la gente stia affrontando, vediamo solo la superficie. Non sappiamo cosa c’è nella sua mente, non sappiamo quale sia la sua situazione e quanto profondi siano i suoi demoni. Non tutti hanno la fortuna di scegliere la propria vita. Alcune volte è troppo tardi. Quando ho capito che mi stavo allontanando, mi sono detta: “Aspetta, aspetta, aspetta!”. Ringrazio Dio che mi ha dato l’opportunità di vedermi alla deriva e di chiedere aiuto.

Mary conclude così:

A nessuno piace andare da un altro essere umano perché si vergognano e si sentono colpevoli. Ma io mi sento così da una vita e allora perché non chiedere aiuto?

Photo Credits | Getty Images