Olimpiadi 2012, i Rolling Stones non si esibiranno

Mick Jagger, storico leader dei Rolling Stones, ha annunciato che la celebre band britannica non si esibirà nel concerto d’apertura delle prossimi Olimpiadi, che si terranno a Londra, nell’estate 2012.

Jagger ha rivelato, infatti, che non solo alla band non è mai giunta la proposta di presenziare all’evento ma soprattutto ha ammesso che, se mai quell’offerta fosse giunta, avrebbero gentilmente declinato l’invito.

Ecco la dichiarazione che Mick Jagger ha rilasciato alla BBC:

Bryan Adams, dopo essersi esibito alle Olimpiadi invernali in Canada, mi disse: “Qualsiasi cosa tu faccia, non fare mai le aperture delle Olimpiadi”. Faceva freddo e ha dovuto indossare un abito bizzarro. Questo non succederà perché qui a Londra piove sempre.

Jagger ha anche criticato la cerimonia di apertura di Pechino 2008 che ha visto il duetto tra Jimmy Page e Leona Lewis nel brano dei Led Zeppelin, Whole lotta love e il gesto di David Beckham che ha lanciato palloncini rossi da un autobus:

Non è stata una bella cosa da vedere, Jimmy Page che lasciava lo stadio con un bus di Londra, ecco io non voglio salire su quel bus…