Pino Daniele: i funerali in diretta TV

di Redazione Commenta

Verranno trasmessi in diretta TV i funerali di Pino Daniele, morto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio. I funerali si svolgeranno mercoledì 7 gennaio 2015 a partire dalle ore 12.00, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore e la cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva dall’emittente allnews RaiNews 24 (canale 48 del digitale terrestre).

I figli hanno scelto di tenere le esequie a Roma, dove il cantautore viveva da anni, queste le parole della figlia Sara:

Abbiamo scelto Roma perché noi figli siamo nati e viviamo qui. I funerali di mio padre saranno celebrati mercoledì al Divino Amore perché è una chiesa grande e noi vogliamo che sia una cerimonia aperta al pubblico. Siamo sicuri che papà vorrebbe che chiunque avesse la possibilità di dargli l’ultimo saluto.

La scelta di tenere i funerali a Roma e non a Napoli, terra natale dell’artista, ha suscitato qualche polemica, ma la famigli ha comunque assicurato che le ceneri di Pino Daniele saranno ospitate nei prossimi giorni al Maschio Angioino di Napoli, per l’ultimo saluto dei suoi concittadini.

La tumulazione avverrà al cimitero di Talamone, a Orbetello, in provincia di Grosseto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>