Sanremo 2014: cronaca della seconda serata e anticipazioni di stasera

di Redazione Commenta

Arrivati alla seconda serata del Festival di Sanremo, che parte senza intoppi, si comincia subito con la gara, dopo l’intervento di Claudio Santamaria, che darà il volto al maestro Manzi nella fiction “Non è mai troppo tardi”.

Si esibiscono dunque i sette big restanti: Francesco Renga che va avanti con il brano “Vivendo adesso”, Giuliano Palma con “Così lontano” e poi Noemi, che è apparsa molto sorridente, la sua canzone promossa è “Bagnati dal sole”, arriva poi Renzo Rubino, molto applaudito persino dalle prime file, va avanti con “Ora”, di Ron invece va avanti “Sing in the rain”.

Riccardo Sinigallia, senza i Tiromancino, passa con “Prima di andare via”, mentre Francesco Sarcina, senza “Le Vibrazioni” passa con “Nel tuo sorriso” e si fa pure qualche foto in diretta sul palco.

Per quanto riguarda gli ospiti Claudio Baglioni canta un po’ dei suoi classici ed un brano più recente “Con voi”, Franca Valeri fa un monologo al telefono, altro classico, seguita a ruota dalla Littizzetto, che accompagna in uno stacchetto anche le gemelle Kessler, insomma tutto all’insegna del revival.

Sulla stessa onda dei ricordi che furono, anche Kasia Smutniak, che è apparsa un tantino incinta, ammette: “Il ricordo che ho del Festival è quando da piccola vedevo Albano e Romina che cantavano Felicità”. Malgrado tutte le polemiche dei giorni scorsi, arriva sul palco Rufus Wainwright che canta “Cigarettes and Chocolate Milk”, per poi omaggiare i Beatles con “Across the Universe”.

È il momento della gara dei Giovani, un po’ tardi per la verità, ma oramai è questo il trend sanremese, e si parte con Diodato che canta “Babilonia”, segue a ruota Filippo Graziani con “Le cose belle”. Arriva poi Bianca con “Saprai”, la sua canzone sembra avere meno appeal tra quelle dei Giovani ascoltate. Zibba, colui che ha scritto il testo, insieme a Tiziano Ferro, di “La vita e la felicità”, canta “Senza di te”. Passano tra le Nuove proposte Diodato e Zibba., il tutto annunciato da Fazio in vestaglia.

E stasera? Si esibiranno gli altri 4 giovani: Rocco Hunt, De Simone, The Niro e Vadim. Ospiti della serata: Damien Rice, Luca Parmitano e Renzo Arbore. Ci sarà anche un omaggio a Claudio Abbado.

Per conoscere altre news www.cinetivu.com/tag/sanremo-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>