Terremoto in Emilia Romagna: Biagio Antonacci dona il suo compenso: “Invito tutti i miei colleghi a farlo”

Dopo la canzone Domani 21/04/09, pubblicata dai più importanti artisti italiani dopo il terremoto in Abruzzo, il mondo della musica italiana inizia a muoversi anche per aiutare la popolazione colpita dal sisma in Emilia-Romagna. Il primo a parlare e a fare qualcosa è stato Biagio Antonacci che ha annunciato di aver donato interamente il suo compenso di un concerto, invitando i suoi colleghi a fare altrettanto.

Antonacci vorrebbe che i suoi colleghi musicisti donassero almeno un compenso di un loro imminente concerto. Queste sono le sue dichiarazioni riportate da Excite:

Invito i miei colleghi a donare integralmente il loro compenso personale del primo concerto che terranno nelle prossime settimane mesi e anni a sostenere concretamente le zone terremotate ciascuno secondo il proprio sentire: donate a chi volete, ma donate subito.

Biagio Antonacci ha dato l’esempio, annunciando che il compenso per il concerto che ha tenuto a Rimini sarà devoluto interamente alle popolazioni colpite dal terremoto.

Photo Credits | Getty Images