Valerio Scanu, nuovo album all’orizzonte

Un nuovo album all’orizzonte per Valerio Scanu che aveva annunciato già tempo addietro di essere a lavoro. Il 2016 sembrava dovesse essere l’anno giusto e invece i tempi si sono leggermente allungati per il cantante sardo emerso grazie al programma Amici.

Intervistato dal settimana Tv Sorrisi e Canzoni, Valerio Scanu dice:

Sto lavorando a un nuovo progetto discografico internazionale a cui tengo particolarmente. Con me c’è Peppe Vessicchio: chi si sta chiedendo cosa fa il maestro lontano da Sanremo adesso lo sa (ride, ndB). Sarà un album completo: incideremo almeno 11 brani. Sarà un connubio di classico e pop. Avrò un’intera orchestra. Sono emozionato: abbiamo già registrato i primi archi

Un album sul quale il sardo sta dunque investendo moltissimo e che lo riporta alla musica, dopo una parentesi dedicata alla tv (ha partecipato in qualità di concorrente all’Isola dei Famosi e a Tale e Quale Show). E proprio rispetto a questi due programmi che lo hanno visto protagonista (e che gli sono anche costate molte critiche) il cantante ex Amici dice:

Questi programmi lasciano un bagaglio di esperienze importanti. All’Isola ho capito quanto contino gli affetti e la famiglia. E mi è piaciuto fare Tale e quale perché è un ibrido tra talent e varietà

Insomma Valerio Scanu non rinnega quanto fatto: la partecipazione ai due programmi è servita per mettersi in gioco e mostrarsi in una nuova veste (soprattutto l’Isola dei Famosi, dove il cantante dice di avere messo a nudo se stesso e riflettuto in modo profondo sulla sua persona).