Amy Winehouse: il 5 dicembre uscirà il suo ultimo album inedito

Sono passati diversi mesi dalla scomparsa a soli 28 anni  di Amy Winehouse ma si continua  a parlare di lei, questa volta la notizia è l’uscita di Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures,  l’ ultimo album inedito della cantante che, a quanto rivela il Sun, dovrebbe uscire il 5 dicembre.Il disco conterrà 12 tracce, una delle quali registrata nel periodo in cui la star di Back to black, scomparsa lo scorso 23 luglio a Londra, soffriva di dipendenza da eroina. I produttori Salaam Remie Mark Ronsonsono rimasti chiusi nello studio di registrazione nelle ultime settimane per mettere insieme le tracce dell’album.

Mitch, il padre di Amy, commenta così il lavoro della figlia:

Non avevo mai capito quanto Amy fosse così realmente geniale. Mi sono seduto con il resto della famiglia ad ascoltare il disco e ho apprezzato la grandezza del suo talento. Dalle melodie jazz all’hip hop, mi ha lasciato senza fiato. Una canzone in particolare, Halftime, mi ha davvero colpito, non l’avevo mai sentita prima. E’ incredibilmente bella.

Alla vendita dell’album sarà legata un’ iniziativa benefica, una sterlina per ogni copia venduta  sarà infatti devoluta a favore della Amy Winehouse Foundation, che aiuta bambini in difficoltà. Parlando dei contenuti da Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures da segnalare è A Song For You, definita la più emozionante dalla famiglia della cantante, una canzone di Leon Russell resa famosa da Donny Hathaway, uno dei cantanti più amati da Amy e che la vede impegnata alla chitarra. La canzone è stata registrata nella casa londinese dell’artista nel 2009. Un’altra cover contenuta nell’album è Will You Still Love Me Tomorrow, classico di King Shirelles, prodotta nel 2004, molto prima che Amy cominciasse ad abusare di alcool e droga. Il disco conterrà poi Between The Cheats, registrato dopo la fine della sua tormentata relazione con Blake Fielder-Civil, e l’inedito Body & Soul, ultima canzone registrata dalla Winehouse a Londra nel marzo scorso insieme a Tony Bennett che ha parlato con toni commossi di quell’esperienza:

Cantare insieme ad Amy è stato come sentire un brivido lungo la schiena. Questo album è un testamento al suo genio artistico e al suo incredibile talento.

Per i fans della cantante l’appuntamento è il 5 Dicembre, per poter ancora una volta ammirare il suo talento.

Photo Credits | Getty Images