Marracash, il primo rapper italiano a esibirsi con un tour negli stadi in Italia

Negli ultimi anni si parla tantissimo di uno dei rapper più importanti di tutti i tempi, Marracash, che a breve sarà anche il primo che riempirà gli stadi in Italia. Infatti, il comunicato ufficiale, con la divulgazione anche sui tradizionali cartelloni, mette in evidenza come il tour Marra Stadi 25.

Per chi non ha una grande conoscenza del settore, è giusto mettere in evidenza come tanti altri rapper, fino a questo momento, hanno organizzato qualche tappa negli stadi, basta ricordare precedenti illustri come i Club Dogo (la data è quella di giugno e lo stadio è quello di San Siro), piuttosto che Fedez o J-Ax. Nessuno, però, aveva organizzato un vero e proprio tour negli stadi.

Marracash, quindi, vuole fare incetta di primati dopo aver messo le mani su un riconoscimento di tutto rispetto, ovvero il Premio Tenco. Per il momento, di questo nuovo tour negli stadi di Marracash si conosce ancora pochissimi. Sui primi cartelloni che sono comparsi, infatti, c’è solamente l’annuncio circa l’avvio di questo tour nelle stazioni delle più importanti città in Italia. Detto questo, più nient’altro, dal momento che pure i profili social del rapper non tradiscono particolari indizi.

Marracash aveva promesso a tutti i suoi fan uno spettacolo fuori dal comune e con ben pochi eguali sul territorio italiano. Una promessa che è diventata realtà grazie a Marrageddon. Si tratta di un evento davvero unico, che si è svolto il 23 settembre 2023 a Milano e sette giorni più tardi a Napoli. Una sorta di Festival, che ha scritto una vera e propria pagina di storia, dal momento che ha totalizzato qualcosa come 140 mila presenze, ma anche due dj set, senza dimenticare tutti gli artisti che sono stati parte di questo incredibile evento.

In due capitali come Milano e Napoli, quello che è stato in grado di regalare Marracash ai suoi fan è davvero uno show che non ha eguali nel mondo del rap italiano. Uno spettacolo che ha permesso di fare un salto indietro nel tempo, con un omaggio specifico al joint album “Santeria”. Una carrellata pazzesca di artisti che si sono esibiti sul palco, tra cui Lazza, Ernia, Fabri Fibra, Salmo, Madame, Shiva, Geolier, Paky, Anna, Miles, Kid Yugi ed Ensi, ma anche Tedua e Nerone.

Il tour negli stadi prenderà il via il 6 giugno del prossimo anno dallo stadio comunale di Bibione, per poi proseguire il 10 giugno a Napoli, il 14 giugno a Torino, il 25 giugno a Milano, il 30 giugno a Roma e, in chiusura, il 5 luglio a Messina.