Ultimo svela il tour degli stadi, ecco il nuovo album

Da qualche settimana a questa parte, a svettare nella graduatoria dei singoli che hanno fatto registrare il più alto numero di vendite troviamo il duetto che Ultimo ha realizzato con l’artista napoletano Geolier, che ha sfiorato qualche mese fa la vittoria al Festival di Sanremo.

22 settembre di ultimo

Un momento particolarmente positivo per Ultimo che, però, è pronto a guardare verso il futuro, anche quello più a breve termine. Il cantautore di origini romane ha da poco comunicato in via ufficiale che pubblicherà un nuovissimo album. Una notizia che, come si può facilmente intuire, ha mandato in estasi un po’ tutti i fan. Stiamo parlando del nuovo lavoro che è stato ribattezzato “Altrove” e che uscirà il prossimo 17 maggio. Un vero e proprio lavoro di inediti, addirittura il sesto che è stato realizzato in studio, in cui c’è spazio per otto nuove canzoni. Si tratta di otto istantanee che vengono scattate per lasciare sul pentagramma una dimensione del tutto rinnovata.

Ultimo può vantare nel suo palmares una sfilza di dischi di platino (sono ben 66), oltre venti dischi d’oro, senza dimenticare oltre due milioni di dischi che sono stati venduti, per non parlare di oltre un miliardo di stream sulla piattaforma di Spotify. Il nuovo singolo “Altrove” si può considerare una sorta di racconto in note. Per l’artista romano, l’obiettivo è quello di garantire a tutti i fan uno strumento perfetto per consentire loro di scoprire quell’altrove che ognuno di noi ha.

Al momento il tour di Ultimo sta già facendo registrare primati su primati. Infatti, ci sono una decina di date, tra cui quella considerata come appuntamento “zero”. Si tratta della data del 2 giugno, con l’appuntamento per tutti gli appassionati della musica di Ultimo allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Due le date previste per il capoluogo campano, dal momento che Ultimo suonerà sia l’8 che il 9 giugno a Napoli allo stadio Maradona. Stesso discorso anche a Torino, dove l’artista romano si esibirà sia il 15 che il 16 giugno. Per la seconda volta in due anni, ecco che Ultimo suonerà in ben tre date all’Olimpico di Roma, ovvero il 22, 23 e 24 giugno. Da notare come i biglietti per le prime due date sono già esauriti. Tappa a fine giugno in Sicilia, allo stadio di Messina, mentre il tour si concluderà a Padova il 6 luglio, per una data che ha già visto terminare in tempo record tutti i ticket disponibili.