Cèline Dion, concerti annullati: ecco cosa succede

È un momento tremendamente complicato per Céline Dion, che si trova ancora a dover affrontare il nemico numero uno. Si tratta della grave malattia di natura neurologica che ormai l’ha colpita da due anni circa. La comunicazione circa l’annullamento dei concerti è arrivata tramite un post sui social network.

Infatti, sul suo profilo Instagram, la meravigliosa artista, ieri, ha comunicato e diffuso la notizia relativa all’annullamento del Courage World Tour. Purtroppo, è stata una doccia fredda in primis per lei e poi ovviamente per tutti quei fan che attendevano con trepidazione l’opportunità di ascoltarla dal vivo in un nuovo tour. La Dion sta facendo di tutto pur di riprendersi e di rimettersi in sesto, ma è chiaro che la grave patologia neurologica rappresenta un ostacolo troppo importante, che metterebbe l’organizzazione del tour troppo stancante e veramente complessa.

Di che malattia soffre Cèline Dion? Si tratta di quella che viene chiamata sindrome della persona rigida. Una patologia particolarmente rara, che si sviluppa in maniera silenziosa e che non è ancora così diffusa e famosa, che va a prendere di mira direttamente il sistema nervoso centrale. Una malattia particolarmente complessa, che tende a manifestarsi in primo luogo con una notevole rigidità a livello muscolare e che aumenta in maniera progressiva. Non mancano anche gli spasmi che vanno a colpire il tronco, ma anche l’addome. Tra i sintomi che si manifestano troviamo anche i crampi, che possono essere anche particolarmente dolorosi, senza dimenticare pure dei sussulti molto strani.

Ebbene, non dobbiamo dimenticare che, oltre alla sofferenza fisica, c’è sicuramente anche quella di natura psicologica. I vari stadi che caratterizzano la malattia, infatti, portano il paziente a dover affrontare stati ansiosi legati all’insorgere degli spasmi e stress emotivo. Non è un caso che Cèline Dion, durante il mese di dicembre dello scorso anno, avesse già comunicato in via ufficiale, sempre tramite i social network, la necessità di fermarsi una prima volta e di annullare i vari concerti. In quel caso, l’aveva fatto diffondendo un filmato sempre sul suo profilo Instagram, in cui spiegava ai suoi fan i vari problemi di salute che la affliggevano. Insomma, in quel caso rimandava tutti al tour europeo che si sarebbe dovuto svolgere a febbraio di quest’anno. In realtà, però, per la 55enne artista di origini canadesi sembra che il 2023 sia un anno particolarmente sfortunato. Insomma, per i fan davvero una brutta notizia, dato che nessun concerto del tour in partenza il prossimo 26 agosto si svolgerà.