Bruce Springsteen stop: i concerti del 2023 sono stati rinviati

Un artista amato praticamente da tutti, che ha scritto pagine indelebili nella storia della musica. Stiamo parlando di Bruce Springsteen, che ha però dato una notizia piuttosto negativa a tutti i suoi fan. Infatti, il cantante che è stato ribattezzato “Il Boss”, ha spiegato come tutti i concerti che erano finiti nella pianificazione nel corso dell’ultima parte del 2023, sono stati spostati al prossimo anno.

Il motivo per cui ha dovuto prendere una decisione del genere è chiaramente legato alle sue condizioni di salute. Infatti, Springsteen soffre di ulcera peptica, una patologia chiaramente invalidante. Così, il Boss ha scelto di rinviare tutti i concerti che erano in programma da qui alla fine dell’anno, nel 2024. Il noto cantante, che ha da poco compiuto 74 anni, si deve ancora riprendere dall’ultima diagnosi che gli hanno fatto i medici, ovvero quella legata all’ulcera peptica.

In ogni caso, i fan del mitico cantante è meglio che non si facciano prendere troppo dall’ansia e dalla preoccupazione. Infatti, sfruttando i suoi canali social, ecco che Bruce Springsteen ha deciso di far sapere a tutti che le sue condizioni di salute sono in via di miglioramento e che non vede l’ora di riprendersi del tutto.

Non solo, dal momento che il Boss ha scelto di dare qualche piccola e gustosa anticipazione proprio durante tale comunicazione sul web. Infatti, ha sottolineato come riprenderà i concerti dal vivo a partire dal prossimo anno. Non solo, dal momento che, a quanto pare, la comunicazione circa le nuove date dovrebbe avvenire a breve.

Come dicevamo in precedenza, l’annuncio è arrivato tramite i social network. Lo stesso Bruce Springsteen, sempre tramite questi canali, aveva sottolineato come i medici gli avevano suggerito di rinviare ben 14 concerti che erano già stati organizzati in Canada, ma anche sul suolo americano. Nel complesso, si trattava di ben 22 date. Di conseguenza, ora è tutto rimandato al prossimo anno, che si potrebbe rivelare molto impegnativo dal punto di vista professionale per il buon Bruce, dal momento che 22 date da recuperare non sono certo poche.

D’altro canto, è stato lo stesso cantante a mettere subito in chiaro le cose, sottolineando di volerli recuperare tutti l’anno prossimo, dal primo all’ultimo. Il tour in questione era partito durante lo scorso mese di febbraio, con la prima tappa stabilita a Tampa, in Florida. Si tratta, tra le altre cose, del primo tour che è stato organizzato in compagnia della E Street Band dal 2017 ad oggi.