Tra Daft Punk e dance anni 80 ecco la top 10 delle canzoni più ballate dell’estate 2013

di Redazione Commenta

L’estate è in dirittura di arrivo. C’è chi ancora non è partito per le vacanze e chi, invece, ha già ripreso a lavorare e quasi sente il bisogno di una nuova pausa.

Per tutti, un punto in comune: la musica che abbiamo ballato sulle spiagge, mai come quest’anno ricca di richiami agli anni ’80.

C’è chi balla per far passare più in fretta il tempo, chi lo fa per provare a rimettersi in forma e chi, invece, balla per il semplice gusto del divertimento. Per qualsiasi motivo lo abbiate fatto questa estate, o lo farete, vi sarete sicuramente scatenati sulle note di Get Lucky dei Daft Punk, sul podio della classifica dei tormentoni dell’estate 2013 stilata da  ‘Just Dance’, il gioco di ballo più venduto al mondo creato dagli sviluppatori di Ubisoft.

La classifica è stata ottenuta confrontando i dati di oltre 300 testate internazionali, tra quotidiani e periodici e di mille tra blog, forum e siti Internet e con un monitoraggio sulla propensione al ballo in estate realizzato su 1.200 soggetti. Ciò che emerge con prepotenza, è un richiamo per niente velato agli artisti e alle sonorità che hanno spopolato negli anni ’80.

Top 10 – Le canzoni più ballate dell’estate 2013

1. Daft Punk – Get Lucky

2. Pitbull e Christina Aguilera – Feel This Moment


La canzone contiene Take on Me, uno dei brani caratteristici degli anni ’80 del gruppo norvegese A-ha.

3. David Guetta con Ne-Yo & Akon – Play Hard

Qui è usata come base Better Off Alone di Alice DeeJay

4. Icona Pop – I Love It

5. Bruno Mars  – Treasure

6. Naughty Boy – La La La

7. Robin Thicke – Blurred Lines

8. YMCA – Village People

9. Fedez 

10. Gloria Gaynor – I will Survive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>