Top 10 canzoni live di Mick Jagger e i Rolling Stones

di Redazione Commenta

Oggi Mick Jagger compie 70 anni. Cinquanta di questi li ha passati insieme ai Rolling Stones, il più grande gruppo rock che sia mai esistito.

I Rolling Stones sono una creatura di Jagger che con il suo carisma e il suo spiccato talento da frontman è riuscito a dare alla band quel valore aggiunto che sono gli spettacoli che gli Stones hanno da sempre regalato al loro pubblico.

I Rolling Stones si sono esibiti per la prima volta al Marquee Club di Londra il 12 luglio del 1962, quando Jagger stava per compiere 19 anni. Era un ragazzino, ma già aveva in sé le caratteristiche che lo hanno portato a diventare Sir Mick Jagger, il principe del rock.

Da quel momento è iniziata una storia lunga cinquantanni, 51 per l’esattezza, durante la quale sono state scritte le pagine più importanti del rock contemporaneo. Lo scrittore di questa storia è stato Mick Jagger, un uomo che, oggi, arriva a 70 anni con l’energia di quel ragazzino che suonava al Marquee Club, che indossa ancora pantaloni di pelle e che si muove come se il tempo non fosse mai passato.

La prima esibizione live dei Rolling Stones

Mick Jagger non è stato solo il protagonista della musica di quegli anni, ma anche della cultura, essendo a tutti gli effetti un personaggio fondamentale negli anni della Swinging London. Lui ha vissuto la libertà di quegli anni a modo suo, dedicandosi alla sua passione per la musica ma non limitandosi mai.

La vita di Mick Jagger equivale ad almeno 10 vite di una persona normale. Ed è un uomo che ha ancora tanto da dare al mondo.

Top 10 canzoni live di Mick Jagger e i Rolling Stones

10. Time is on my side – 1964

9. Down The Road Apiece – 1965

8. Under My Thumb – 1966

1 2 3Prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>