50 Cent e i Pooh in Everytime I come around

di Pina Commenta

Binomio particolare quello composto da 50 Cent e i Pooh, ma non stiamo parlando di un featuring. Ci riferiamo all’ultimo singolo  di 50 Cent “Everytime I come around” dove compaiono tra i crediti anche i nomi di Roby FacchinettiValerio Negrini (autore di gran parte dei testi dei Pooh).

50 cent

In pratica il sample principale del pezzo di 50 Cent, ovvero l’accordo di tastiera ripetuto su tutto il brano, è stato preso da “Io e te per altri giorni” canzone contenuta sul disco “Parsifal” dei Pooh del 1973.

Scelta singolare per 50 Cent anche se non può considerarsi il primo artista e producer che va a scovare l’ispirazione nelle canzoni italiane degli anni ’70. Ricordiamo infatti, che uno degli ultimi casi è proprio quello di Justin Timberlake che ha utilizzato un campione del brano strumentale (“Lustful”) del 1972 di Amedeo Minghi per il suo pezzo “Only When I Walk Away” contenuto in “The 20/20 Experience vol 2”.

Ricordiamo che l’album di 50 Cent “Animal ambition” uscirà il 3 giugno.

Proponiamo di seguito il brano di 50 Cent, Everytime I come around

Ecco invece il brano dei Pooh, Io e te per altri giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>