883: reunion in arrivo per Mauro Repettoe Max Pezzali?

A 20 anni dalla pubblicazione di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, Max Pezzali racconta a Vanity Fair le ragioni dello scioglimento degli 883:

Quando Mauro mi ha detto: “Max io parto, vado a Miami, mi sa che non torno”, io ho pensato al racconto I Langolieri di Stephen King, dove si parla di quei pesci degli abissi che sopravvivono solo in condizioni ostili: senza luce e schiacciati da una pressione fortissima. A lui era successa la stessa cosa. Finché stavamo nella nostra cantina a comporre e suonare, finché anche noi eravamo schiacciati dalla pressione fortissima dell’incertezza, è stato bene. Poi il successo ci ha risucchiati verso l’alto e lui ha sentito che non si teneva più insieme. Come potevo dirgli: rimani?.

Il disco che ha fatto conosce Max Pezzali e Mauro Repetto al pubblico è disponibile nei negozi di dischi in un nuova versione. Tutte le canzoni sono state re-incise insieme ai nomi più importanti del rap italiano. Il primo singolo estratto è Sempre noi realizzato con la collaborazione di J-Ax. Max e Mauro a conclusione dell’intervista a VF hanno fatto sapere di stare raccogliendo le idee per una possibile reunion.