Levante, il primo album “Manuale Distruzione” esce l’11 marzo

Levante ce l’ha fatta, nonostante il suo percorso artistico sia molto diverso da quello che hanno intrapreso la maggior parte dei suoi colleghi, i tanti artisti emergenti che si lasciano sedurre dai talent e dalla possibilità di avere una visibilità immediata ed enorme.

La giovane cantautrice siciliano che abbiamo conosciuto grazie al singolo Alfonso la scorsa estate, a marzo farà il suo debutto nel mondo dei grandi con la pubblicazione del suo primo album, il cui titolo è “Manuale Distruzione” e che sarà disponibile a partire dall’11 marzo.

levante alfonso

Nulla da dire, comunque, su chi sceglie la via dei talent – Marco Mengoni è una prova inconfutabile che si può progredire e avere successo anche al di fuori del tubo catodico – la strada da intraprendere la si sceglie da soli, in base al proprio modo di essere.

E per Levante la via migliore era quella della musica pura, fatta di una chitarra iniziata a suonare all’età di 12 anni e di tanta, tanta fiducia nel proprio sogno. Che alla fine si è avverato, anche se l’obiettivo della partecipazione a Sanremo è stato mancato: poco male, dato che il suo album di debutto ha già la strada spianata dal grande successo che Levante si è guadagnata in questi mesi.