Alice Cooper, documentario sulla sua vita artistica e privata

Sam Dunn di Banger Films (già autore di Metal: A Headbangers Journey e Rush: Beyond The Lighted Stage) ha dichiarato a Spinner.com che produrrà un documentario sulla carriera del rocker statunitense Alice Cooper. Il film, attualmente nei primissimi stadi della produzione, sarà presentato al Toronto International Film Festival a settembre 2012 e narrerà la vita artistica di Cooper dagli anni ’70 agli anni ’80. Il titolo del documentario sarà molto probabilmente Vincent Goes To Hell: An Alice Cooper Doc Opera.
La differenza rispetto a quanto fatto in Metal: A Headbangers Journey sta nel fatto che i produttori non narreranno la storia attraverso le interviste, ma tramite filmati d’archivio ed animazioni di vario genere. Il documentario verterà anche sulla vita privata di Vincent (il nome all’anagrafe), sulle sue origini famigliari e sul suo debutto come musicista:

E’ la storia della carriera di Alice dagli anni ’60 fino agli anni ’80 e tutto quello che ha attraversato: gli alti e bassi, le battaglie con l’alcolismo, il ribellarsi alla sua famiglia cattolica, il tornare poi alla fede e lo spostamento da città in città cercando di trovare il suo posto.

Photo Credits | Getty Images