Amy Winehouse, Back to black è l’album più venduto del secolo nel Regno Unito

Ad un mese dalla sua tragica scomparsa, Amy Winehouse continua a macinare nuovi record di vendita, specialmente con il suo album più celebre, Back to black. Il suo secondo e purtroppo ultimo disco, infatti, è diventato al momento il disco più venduto nel Regno Unito, da quando è iniziato il 21esimo secolo.

Amy Winehouse è riuscita a strappare il record da James Blunt che con il suo album di esordio, Back to Bedlam aveva piazzato ben 3.241.118 copie.

Ora, Back to black, tornato ai vertici non solo della classifica UK ma in quelle di tutto il mondo, ha superato i 3.259.100 dischi venduti, laureandosi come album più venduto del secolo nel Regno Unito.

Attualmente, Back to black è ancora al primo posto della classifica britannica e ha negato il primo posto anche a Watch the throne, l’applauditissimo album, che ha conquistato pubblico e critica, di Jay-Z e Kanye West.

Amy Winehouse, inoltre, verrà ricordata durante la prossima edizione degli Mtv Video Music Awards 2011 che si terranno il prossimo 28 agosto.