Ascolta 22 Settembre di Ultimo – Testo

di Nekromantik Commenta

22 Settembre di Ultimo è stata annunciata a sorpresa ieri, 21, sui canali social del cantautore romano ed è il primo singolo dopo un periodo di silenzio. Il brano è il primo pubblicato con la nuova etichetta, Ultimo Records. Una ballata celebrativa e intimista, strutturata in un 6/8 e distribuita in un crescendo che ricorda le grandi hit di Tiziano Ferro e che ci proietta nello spazio gigante di uno stadio, contesto che il cantautore ha fatto suo dopo lo storico concerto allo Stadio Olimpico di Roma.

Dopo aver firmato Chissà Da Dove Arriva Una Canzone di Fiorella Mannoia, Ultimo ritorna a fare musica dopo il successo di Colpa Delle Favole (2019) e non è ancora dato sapere se questo singolo farà parte di un disco in lavorazione.

Ecco il testo di 22 Settembre di Ultimo:

Preferisco vivere
senza mai più chiedere
preferisco stringere
che lasciare perdere

Vivo nel confronto
di un secolo e un secondo
e non trovo cosi assurdo
che il mondo sia un istinto
ti va se ci lasciamo
che torna il desiderio
poi vieni qui vicino
e raccontami un segreto

Io so di un vecchio pazzo
che parla alle persone
di cose mai accadute
per vivere un po’ altrove

Io la vita la prendo com’è
questo viaggio che parte da se
che non chiede il permesso mai a me
io la vita la prendo com’è

22 Settembre di Ultimo arriva dopo che l’artista aveva pubblicato un indizio sui social. Il cantautore, infatti, aveva messo in rete una foto che mostrava un calendario con la data “22 settembre” cerchiata, senza spiegare altro. Oggi l’artista rompe il silenzio. Il suo ultimo singolo pubblicato è stato Tutto Questo Sei Tu e con la pubblicazione del nuovo brano Ultimo inaugura la nuova avventura con la sua etichetta, che per il momento è presente su Instagram con un account seguito anche da Eros Ramazzotti.

Per il momento l’account Ultimo Records contiene solo due post: il primo mostra l’artwork del nuovo singolo, il secondo è una foto del cantautore in bianco e nero. Cosa arriverà dopo 22 Settembre di Ultimo? Non è dato saperlo, ma il 2020 non è ancora finito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eccovi in anteprima la cover del nuovo singolo di @ultimopeterpan “22 settembre”, fuori ovunque a mezzanotte.

Un post condiviso da Ultimo Records (@ultimorecords) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>