Tiziano Ferro duetta con J-Ax, ecco la nuova canzone

Non era ancora mai capitato, eppure si tratta di un duetto senz’altro molto importante. Si tratta della collaborazione che ha preso il via tra Tiziano Ferro e J-Ax, che hanno duettato per la prima volta e realizzato un brano insieme.

Infatti, il prossimo primo settembre questa nuova canzone verrà lanciata in radio, ma anche sulle più importanti piattaforme digitali. Il brano in questione è un singolo che prende il nome di “Abbiamo vinto già”. Per la prima volta, si può ammirare la collaborazione tra il noto cantautore originario di Latina, la cui estate è trascorsa all’insegna di concerti live negli stadi italiani, insieme a uno dei rapper più iconici degli ultimi vent’anni.

La canzone “Abbiamo vinto già” non è altro che un vero e proprio inno alla resilienza. Si tratta di un brano che non fa altro che rivendicare il valore di tutti coloro che scelgono ogni giorno di lavorare senza proclami e di fare tanti sacrifici. Questo brano è stato scritto, sia per quanto riguarda il testo, ma anche in riferimento alla musica, da parte di Manuel Rocchi, J-Ax e Tiziano Ferro, con la produzione che è stata curata direttamente da Tiziano Ferro e Marco Sonzini.

Per Tiziano Ferro si tratta di una collaborazione molto interessante, anche se chiaramente non ha nulla da dimostrare. Un cantautore che è riuscito a vendere qualcosa come oltre venti milioni di dischi in tutto il mondo. Un successo impressionante che è partito dal singolo denominato “Xdono”, che è riuscito a raggiungere addirittura il podio, al terzo posto, della graduatoria dei singoli che sono stati più venduti sul mercato europeo nel corso del 2002.

Subito dopo è arrivato il primo album di Tiziano Ferro, ovvero “Rosso relativo”. Sono ben più di due milioni e mezzo le copie che sono state vendute in tutto il mondo e ne fanno uno tra i dischi di artisti italiani più venduti in tutti i tempi. Attualmente, sono ben nove gli album realizzati da Tiziano Ferro, ma c’è da notare anche una spettacolare raccolta “best of”: al netto di tutti i successi e i meri numeri, si tratta di un artista pazzesco.

E anche il 2023 si è rivelato particolarmente importante per Tiziano Ferro: infatti, dopo aver provveduto alla pubblicazione del suo ultimo album, ecco che è arrivato un inedito molto interessante, ovvero “Destinazione mare”. Nel corso del TZN 2023, Tiziano ha fatto festa, organizzando una scaletta addirittura pari a 33 canzoni, qualcosa di unico per celebrare la sua carriera.