Barbie Girl è la peggiore canzone degli anni ’90

di Redazione 1

Un sondaggio su Rolling Stones ha stabilito le 10 peggiori canzoni pubblicate negli anni ’90. Vi sveliamo subito la prima posizione: Barbie Girl, la hit che ha fatto conoscere gli Aqua, band scandinava, nel mondo. Le altre 9 posizioni sono occupate da canzoni anche insospettabili.

La decima posizione è occupata da What’s up? dei 4 non Blondes. La band, sciolta nel ‘95, era capitanata da Linda Perry ora apprezzata autrice che ha collaborato con Christina Aguilera, Celine Dion, Alicia Keys e anche con la nostra Giusy Ferreri.

In nona posizione troviamo la celebre I’m too sexy dei Right Said Fred. L’ottavo posto, invece, è dei Baha-Men con la loro Who let the dogs out?.

Settimo posto inaspettato per Celine Dion e la colonna sonora di Titanic, My heart will go on, che ha commosso milioni e milioni di persone.

Mmmbop degli Hanson, probabilmente l’unica vera hit della band di fratelli statunitense, occupa la sesta posizione. Al quinto posto, troviamo Tubthumping della band britannica Chumbawamba, anche in questo caso, il loro unico successo mondiale.

Quarto posto per Vanilla Ice e il brano Ice ice baby. Achy Breaky Heart è il brano, invece, che conquista il gradino più basso del podio di questa poco invidiabile chart: l’autore del brano è Billy Ray Cyrus, padre di Miley Cyrus.

Secondo posto per i Los del Rio che hanno fatto ballare il pianeta con la Macarena.

Primo posto per gli Aqua e la loro Barbie Girl. Il successo di questa canzone fu tale anche in America che la Mattel, la casa produttrice di giocattoli che commercializza la Barbie, querelò la casa discografica della band danese per diffamazione e utilizzo improprio del marchio.

Il grande successo, però, non ha evitato al brano, il titolo come canzone peggiore degli anni ’90.

 

Commenti (1)

  1. Vorrei proprio sapere su che basi si fonda sto sondaggio. Hanno praticamente scelto le canzoni più famose dell’epoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>