50 anni fa usciva Come On! il primo singolo dei Rolling Stones

di Redazione Commenta

Sono dei veterani del rock, su questo non c’è alcun dubbio. Sulla piazza da ben 50 anni i Rolling Stones continuano ad essere sempre sulla cresta dell’onda e con la stessa energia che li ha sempre contraddistinti.

E oggi, 7 giugno, i Rolling Stones festeggiano un anniversario molto importante: sono passati esattamente 50 anni dall’uscita di Come On!, il primo singolo della bande capitanata da Mick Jagger.

Era il 7 maggio del 1963, Mick Jagger aveva 20 anni – ne compirà 70 il prossimo mese – e aveva firmato pochi gironi prima, insieme al resto dei componenti della band, il contratto discografico con la Decca Records che li avrebbe portati verso la fama internazionale.

Come On! non è una canzone dei Rolling Stones, ma una cover di una canzone di Chuck Berry del 1961. La canzone iniziò a girare per le radio e per varie emittenti televisive e fu subito successo. Il disco che conteneva il primo singolo dei Rolling Stones conteneva anche un’altra cover I Want to Be Loved di Willie Dixon .

The Rolling Stones – Come On!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>