Biagio Antonacci: “Sto passando un bel momento”

Sapessi dire no, l’ultimo album di Biagio Antonacci, pubblicato il 17 aprile scorso, ha trascorso tre mesi nella top ten della classifica Fimi, di cui 11 settimane al primo posto. Antonacci, in un’intervista rilasciata a La Stampa, ha raccontato il bel momento che sta vivendo.

Queste sono le dichiarazioni del cantautore:

E’ vero, sto passando un bel momento e sinceramente non mi aspettavo che solo al secondo singolo di un album che ho scritto pensando ad una vita lunga, si potesse arrivare a questi traguardi. In questa seconda parte del tour, ho esauriti un po’ dappertutto e addirittura in alcune città mi chiedono di raddoppiare la data perché i palazzetti fanno fatica a contenere le richieste. Milano sarà in doppia data il 9 e il 10 ottobre ma accadrà anche altrove.

Biagio Antonacci prova a svelare il segreto del successo di Sapessi dire no, spinto soprattutto dal tormentone Non vivo più senza te:

Faccio da sempre le cose che sento e non do mai nulla per scontato. Per Non vivo più senza te ho scelto di abbracciare uno strumento come la fisarmonica e ritmi che vanno dalla pizzica salentina, alla salsa, al tango. Tutte sonorità che in Italia conosciamo molto bene e fanno parte della nostra storia. Tra l’altro, forse non tutti sanno che la canzone, almeno musicalmente, esisteva già. Massimo Tagliata e Andrea Dessi, che l’hanno scritta, la suonavano nei locali già da qualche tempo. Me l’hanno fatta ascoltare e ho capito subito la forza delle note.  Ho soltanto aggiunto il testo. E’ stata una sfida di scrittura. Era la prima volta che mi accadeva di scrivere un testo su musiche di altri e se quello che ne è venuto fuori è stato apprezzato mi fa piacere e mi spingerà a farlo ancora.

Photo Credits | Getty Images