Il Pulcino Pio: plagio o riproposizione di una filastrocca brasiliana?

di Redazione Commenta

E’ da qualche mese che Il Pulcino Pio (candidato ad essere uno dei tormentoni dell’estate 2012) imperversa in radio, sul web (con parodie e rivisitazioni davvero divertenti) e tra gli ombrelloni di questo caldissimo agosto. La hit di Radio Globo, cantata da Morgana Giovannetti, sarebbe la riproposizione tutta made in Italy di una filastrocca brasiliana che, lo scorso anno, ha movimentato le notti carioche dei più piccini (e non solo).

La versione toda joya toda bellezza della canzone, E o Pintinho piu, puo’ essere tranquillamente ascoltata dagli internauti attraverso Youtube. E’ da ricordare che il gruppo della nota radio romana, in passato, si è ispirata ad altri pezzi molto amati dal pubblico (Saxobeat di Alexandra Stan è diventato Ostia Beach) senza, pero’, essere stati accusati di plagio. Certo, anche, che questa volta, pero’, la ripresa totale (o parziale) del testo è quasi evidente anche tra quelli che non conoscono il portoghese. Ascoltate la verosomiglianza con le vostre orecchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>