Clementino sbarca sulla BBC con Made in Italy

di Redazione Commenta

S’intitola BBC Radio 1Xtra World Cup Freestyles ed è il progetto che la BBC ha messo in piedi coinvolgendo 32 nazioni, 32 rapper e 32 barre di rap in freestyle per festeggiare i Mondiali di calcio 2014.

A rappresentare l’Italia è stato scelto proprio il rapper di Nola Clementino, con il suo pezzo “Made in Italy”, che è già online sui canali ufficiali della BBC e in rotazione su BBC Radio 1Xtra.

Vi proponiamo qui di seguito il video che accompagna la canzone “Made in Italy” per questo progetto targato BBC.

Sembra questo un vero momento d’oro in tutti i sensi per Clementino, che ha da poco conquistato il Disco D’Oro per il suo ultimo album “Mea Culpa”, e che è ricomparso nella top ten della classifica Fimi trainato dall’ultimo successo “Buenos Aires/Napoli” con i Negrita.

Pare ci sia un’altra novità per il rapper campano, alcuni rumors vorrebbero Clementino tra i concorrenti della nuova edizione di “Pechino Express”, lo show di Rai 2 che quest’anno si svolgerà in Sud America.

Clementino dovrebbe partecipare all’adventure game con il fratello Paolo Maccaro. In attesa di conferme, sappiamo che Clementino sta già lavorando al successore di “Mea Culpa”, un nuovo album di inediti che magari verrà promosso proprio durante l’avventura di “Pechino Express”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>