Carmen Consoli: a gennaio il nuovo album

di Pina Commenta

Che fine ha fatto Carmen Consoli? La cantante siciliana, o meglio “la cantantessa” come ama definirsi, ha trascorso un lungo periodo con la sua famiglia dopo la nascita del suo bambino Carlo. È stata per un po’ lontano dalle scene ma il suo ritorno è imminente.

Carmen Consoli ha infatti annunciato su Facebook, ai suoi fan, che ben presto arriverà il suo nuovo album. L’ultima fatica artistica della Consoli risale al 2009, e stiamo parlando dell’album “Elettra”, anticipato dal bellissimo singolo “Non molto lontano da qui”.

Ecco le parole della cantante:

Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere. Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ho scritto. È tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo. Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi.

In bocca al lupo quindi a Carmen Consoli che con questo post annuncia l’uscita del suo nuovo album prevista per il 20 gennaio e il tour in partenza da Parigi il 2 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>