Top 10: I cantanti più ricchi del mondo

di Pina Commenta

Paul McCartney

Essere un cantante di successo è un mestiere che porta a fare tanti soldi. Ma tanti davvero che arrivano non solo dagli incassi prettamente musicali, come la vendita di cd e dai tour, ma anche da tutte le altre attività connesse, in primis quella della vendita della propria immagine.

Poi ci sono le royalties, gli investimenti, partecipazioni immobiliari e anche i divorzi. Ma chi sono i dieci cantanti più ricchi del mondo?

Nella classifica che proponiamo, stilata da Celebrity Next Worth, ci sono cantanti che hanno militato, o che lo fanno ancora, in band come Beatles, Metallica, Guns N’Roses coma anche i solisti che sbrigano tutto il lavoro da soli e, di conseguenza, non devono dividere con nessuno quanto ricavano dalla loro musica.

Alcuni di loro hanno smesso di cantare dopo magari più di trent’anni di onorata carriera, o lo fanno sporadicamente, altri sono ancora nel pieno della loro attività musicale, quindi, per loro, le posizioni in classifica potrebbero cambiare repentinamente. Vediamo chi sono.

Top 10: I cantanti più ricchi del mondo

1. Paul McCartney (ex Beatles) – 800.000.000 dollari

paul mccartney

2. Bono Vox (U2) – 600.000.000 dollari

bono-vox

3. Jimmy Buffett – 400.000.000 dollari

jimmy buffet

4. Elton John – 320.000.000 dollari

Diamond Jubilee - Buckingham Palace Concert

5. Mick Jagger (Rolling Stones) – 305.000.000 dollari

mick-jagger

1 2 3 4Successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>