Damon Albarn, al via la sua carriera da solista

di Redazione Commenta

Non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni, Damon Albarn, a 43 anni e dopo oltre vent’anni di successi come leader dei Blur, tenta la carriera da solista. Damon sta per lanciare non uno ma, ben tre album. Uno dei miti del Britpop inglese e’ pronto quindi a sviluppare ben tre progetti musicali distinti ma tutti suoi.Il primo e’ un progetto di Africa Express, un collettivo di musicisti occidentali e africani, con loro il cantante ha registrato varie canzoni nel Congo. Il secondo e’ una collaborazione con Flea dei Red Hot Chili Peppers e con la leggenda delle percussioni Tony Allen. La terza idea lo vedrà in veste da tenore della Elizabethan opera.

Ma, non  è tutto, Albarn, dopo questi tre lavori, ha in cantiere  un album da solista interamente Britpop che dovrebbe uscire nel 2012. Ai fans di Damon e dei Blur non resta dunque che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>