Noel Gallagher e Damon Albarn cantano insieme – Video

È per una giusta causa. Uno show benefico per Teenage Cancer Trust, organizzazione che aiuta i bambini colpiti da tumore. Uno spettacolo in piena regola al quale ci tengono in parecchi. Il concerto, da quando va in scena, e cioè annualmente dal 2000, ha raccolto ad oggi oltre 15 milioni di sterline, 18.750.000 euro.

Non potrebbe essere altrimenti: si esibiscono in questa occasione dei veri colossi del rock. All’edizione di quest’anno, sul palco della Royal Albert Hall di Londra, si sono alternate band e artisti come Primal Scream, Kasabian, Ryan Adams , Rizzle Kicks, Labrinth e Beth Orton.

Potrebbero bastare e invece è arrivato un sorpresone, se pure annunciato. Si tratta della tregua del secolo, o meglio quella che chiude gli anni 90 e antiche diatribe. Non erano forse i Blur e gli Oasis i gruppi in pieno antagonismo di quel decennio?

La pace sembra fatta adesso. Difatti un duetto inedito ha scaldato la platea e gli amplificatori: Noel Gallagher e Damon Albarn insieme per un pezzo di storia del rock in forma di canzone. E c’è anche un video che li immortala a scambiarsi segni e note di pace. Tutto bene quel che finisce bene.