Eurovision Song Contest 2012, Loreen vince per la Svezia, Nina Zilli al nono posto

di Redazione Commenta

La Svezia ha vinto l’edizione 2012 dell’Eurovision Song Contest di cui la finale si è svolta ieri sera a Baku, in Azerbaijan. E’ stata la cantante Loreen a trionfare con la canzone dance pop Euphoria, che nella classifica finale ha conquistato ben 372 punti.

Al secondo posto, si sono piazzate le Buranovskiye Babushki, le famose “nonnine” russe fenomeno mediatico di questa edizione, con la canzone Party for everybody che ha conquistato 259 punti. Il podio è stato completato dal serbo Zeljko Joksimovic con la canzone Nije Ljubav Stvar che ha ottenuto 214 punti.

Delusione per Nina Zilli, data addirittura come una delle favorite alla vittoria. La cantante piacentina, che ha presentato una versione italiana e inglese della canzone L’amore è femmina, si è dovuta accontentare del nono posto e di 101 punti ottenuti.

Di seguito, potrete trovare l’esibizione di Loreen, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2012.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>