Gianni Morandi sarà il co-conduttore del Festival di Sanremo 2023

di Nekromantik Commenta

Il Festival di Sanremo, è il Festival della canzone italiana per eccellenza. Una kermesse targata Rai, in cui protagonista è la musica e gli artisti che la fanno. Le ultime tre edizioni di Sanremo, sono state particolarmente singolari. Alla conduzione un impeccabile Amadeus, affiancato dal mattatore Rosario Fiorello, che per due edizioni ha co-condotto il Festival insieme all’amico di sempre, per poi partecipare come ospite d’onore all’edizione 2022, anno in cui, il teatro Ariston ha nuovamente accolto il pubblico, seguendo le norme anti-Covid, a seguito dell’edizione precedente, che s svolse a porte chiuse. Un Festival che ha tenuto duro, che ha entusiasmato, per la regina musica e per la conduzione, per gli artisti e per la bellezza che come sempre ha incantato il pubblico.  Quest’anno ci sarà Gianni Morandi.

 

Lo scorso 20 giugno, Amadeus, direttore artistico e presentatore del Festival, ha annunciato la presenza di Chiara Ferragni alla kermesse, per la prima e ultima serata. Poi, l’11 luglio, si è presentato in smoking al TG, per annunciare il suo futuro co-conduttore: sarà Gianni Morandi ad accompagnarlo nelle cinque serate del Festival alla conduzione. Amadeus, ha spiegato che Morandi, rappresenta una sorta di idolo e un’icona della musica nazional popolare italiana. E’ un artista evergreen, amato dalle vecchie e dalle nuove generazioni indistintamente. E’ forse proprio questa, la particolarità di questo artista, quella di riuscire ad conciliare diverse generazioni, quella di comunicare la stessa emozione e la stessa energia.

 

Gianni Morandi, è definito da Amadeus, come un’artista senza tempo, che lo scorso anno, ha presentato al festival il pezzo “Apri tutte le porte” scritto da Jovanotti, che si è classificata terza, conquistando il podio della vittoria e diventando successivamente una Hit. E’ questa la testimonianza del fatto che un artista come Morandi non invecchia mai dal punto di vista musicale, al contrario. L’artista, in collegamento con il Tg, ha salutato il conduttore in smoking, entusiasta della proposta ricevuta. Con fare ironico, ha chiosato che Ama ormai sessantenne, necessita di una spalla giovane, e la più indicata era per l’appunto la sua.

 

Intanto Coming Soon, ha annunciato che tra gli ospiti della kermesse, potrebbero comparire Britney Spears e Lady Gaga. Entrambe le artiste sono state ospiti in Italia in passato: Britney Spears proprio a Sanremo con Pippo Baudo e Lady Gaga per sponsorizzare il suo ultimo film. Si attendono le trattative e intanto i fan sono in visibilio. Amadeus, sicuramente sta progettando un Festival d’eccellenza, che sarà come sempre, amato dal pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>