La morte di Shonka Dukureh ha lasciato tutti senza parole

di Nekromantik Commenta

Si continua ad indagare sulla morte di Shonka Dukureh, l’attrice, interprete del personaggio di “Big Mama”, del colossal “Elvis”. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato in camera da letto, da uno dei suoi due figli. Il piccolo ha dato immediatamente l’allarme, correndo a chiamare i vicini, che hanno a loro volta chiamato i soccorsi. Invano è stato il tentativo del personale medico e paramedico, che ha cercato di effettuare diverse manovre di rianimazione. Il corpo della cantante e attrice è stato successivamente esaminato dalla polizia, che non ha rinvenuto tracce di violenza: sarà dunque l’autopsia a chiarire le cause del decesso.

 

La comunità di Nashville, in cui viveva la cantante, si è stretta al cordoglio della famiglia immensamente addolorata per la prematura scomparsa della giovane cantante e attrice. Allo stesso modo, il cast del film Elvis, ed in particolare il regista, Baz Luhrmann, ha voluto omaggiare l’attrice sul suo profilo Instagram: in un post, l’ha ricordata con affetto, dichiarando “Oggi una luce speciale si è spenta”. Tutti gli attori, hanno ricordato la cordialità dell’attrice e la sua affabilità; in sua presenza, tutto era più semplice e bello.

 

Shonda Dukureh, è nata nella Carolina del Sud, dove è cresciuta e si è laureata, conseguendo anche un master in pedagogia. Ha insegnato per alcuni anni, ma la sua laurea, in teatro, alla Fisk University, l’ha portata alla carriera di cantante e attrice. Nel ruolo di interprete, è stato proprio il film “Elvis” a favorire il suo successo nel mondo del cinema. Il film, ha rappresentato un importante trampolino di lancio per la giovane cantante, che aveva, fino a prima di questo ruolo, dedicato la sua vita alla musica.

Shonda Dukureh, è stata una popolare cantante gospel: ha collaborato con grandi voci, come Nick Cave, Jamie Lidell, Pete Rock, e diverse altre imponenti voci del panorama musicale del blues. La cantante, sognava di pubblicare il suo primo album: nella sua carriera da cantante, si è sempre ispirata ai modelli di voci, che ha dato vita alla storia della musica blues e rock and roll.

 

Shonda Dukureh, è stata iconica come cantante e si affacciava al mondo del cinema, che pochissimo tempo fa l’ha vista protagonista di una prova attoriale assolutamente meritevole. Il mondo del cinema, quello della musica, tutti i fan, sono sgomenti per la sua prematura scomparsa, che ha avito cause naturali, ma che in ogni caso, hanno lasciato tutti senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>