I Coldplay testano le nuove canzoni in un luogo segreto

Le indiscrezioni e le curiosità sul nuovo album dei Coldplay arrivano, ormai, copiose. Will Champion, per esempio, batterista, ha rivelato che la band dove milita ha testato le canzoni del nuovo album in una sala di un villaggio antico.

La band, infatti, molto perfezionista, voleva avere la certezza che i nuovi brani avessero un ottimo impatto anche se suonati in un ambiente “vivo”.

Champion ha raccontato altri dettagli in un’intervista rilasciata a Q Magazine:

E’ la sala di un villaggio antico. E’ un grande spazio dove possiamo giocare. Spesso quando si lavora per un album si resta alienati da tutto quello che non è lo studio di registrazione. Il Beehive (il nome che la band ha dato a questo posto segreto, ndr) è un modo per farci un’idea di come verranno le canzoni dal vivo.

Will ha anche confessato che la band lavorerà al disco fino all’ultimo minuto disponibile:

Lavoreremo finché non arriverà il momento della masterizzazione e della stampa. L’album ce lo dovranno togliere dalle mani.

Il batterista ha anche ammesso che la band ha letteralmente buttato molte canzoni per cercare di dare all’album, un sound più coerente e ha elogiato pubblicamente il lavoro del loro produttore Brian Eno:

L’estate scorsa ci siamo resi conto di avere canzoni totalmente diverse l’una dall’altra, così abbiamo buttato nel cestino qualche canzone. Per quanto riguarda questo disco, inoltre, Brian Eno parteciperà anche come autore e non solo come produttore. Il suo tocco è ovunque, è onnipresente anche quando non lavora di persona con noi perché la sua ispirazione resta.

L’album uscirà il prossimo 24 settembre e secondo altre indiscrezioni, dovrebbe intitolarsi Mylo Xyloto.