Jack White: “I motivi dello scioglimento dei White Stripes? Chiedeteli a Meg White”

Jack White sostiene di non sapere il motivo per cui i White Stripes si siano sciolti. Il rocker 36enne ha fondato la band nel 1997 con Meg White. Il duo ha pubblicato sei album e raccolto grande successo fino al recente scioglimento.Jack. che da allora ha continuato a lavorare su diversi progetti con altre band come i The Raconteurs e i The Dead Weather, ha recentemente debuttato come solista con l’album Blunderbuss, di cui ha presentato un nuovo singolo, Sixteen Saltines.
Jack sostiene che Meg non gli abbia mai spiegato i motivi dietro alla decisione di sciogliere il gruppo:

La decisione è stata sua, i motivi bisognerebbe chiederli a lei anche se in una conversazione con Meg è impossibile avere delle risposte. Aveva il controllo completo dei White Stripes ed è la persona più testarda che abbia mai incontrato. Mi ritengo già fortunato che saliva sul palco a suonare.

Si dice che Meg White soffra di ansia e che questo sia il motivo che portò alla cancellazione del The White Stripes tour previsto nel 2007. La cantante non ha ancora commentato pubblicamente lo scioglimento della band. I fans continuano a sperare in una reunion, chissà che prima o poi non vengano accontentati.

Photo Credits | Getty Images