Jovanotti: “Sono a metà campionato, mi manca un pezzo di strada”

Ospite d’onore a #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, lo show del suo amico Fiorello, Jovanotti ha rilasciato un’intervista a La Stampa. Il cantautore ha parlato del suo attuale momento professionale e dei suoi progetti futuri.

Jovanotti esordisce, descrivendo il momento che sta vivendo dal punto di vista lavorativo:

In questo momento sono perfettamente a mio agio in quello che faccio e in competizione con me stesso, ed è la condizione che preferisco. Per la fine dell’anno concluderò un tour che mi ha dato grandi soddisfazioni, perché sento di aver identificato un linguaggio in cui mi riconosco, è per questo che ho scelto di documentarlo con un dvd live. Sento di avere grandi margini di miglioramento, mi pare di essere a metà campionato, mi manca un pezzo di strada.

Questi, invece, sono i progetti di Jovanotti per l’anno nuovo:

Molto probabilmente l’anno prossimo vado a costruire una raccolta con il meglio degli ultimi anni e con qualche canzone nuova, per uscire negli ultimi mesi del 2012. Quando ho fatto qualcosa di simile, nel 1994, mi è arrivato L’ombelico del mondo: cercavo una canzone che venisse dal futuro, ho trovato quella. Farò così anche stavolta, e chissà magari troverò tre quattro brani, addirittura un album nuovo, non lo posso escludere.

Photo Credits | Getty Images