“Kill Karma”, il nuovo album di Nesli fuori tra un mese: sempre più ‘Pop’ e meno ‘Rap’

di Redazione Commenta

Francesco Tarducci torna sulle scene dopo "Andrà tutto bene", e lo fa con un disco in cui le melodie prevalgono sul ritmo. Per l'occasione ha ...eliminato la batteria.

Non è facile vivere ‘all’ombra’ di Fabri Fibra. Soprattutto quando sei suo fratello e condividi (anzi, condividevi) il suo stesso genere musicale. Quel rap in cui tuo fratello è (anzi, forse era) uno dei numeri uno in Italia.

Nesli

Nesli uscirà tra un mese con Kill Karma, dopo aver cambiato pelle per l’ennesima volta e dopo aver portato la sua musica all’attenzione di generazioni estranee alla rap music e al rap game.

Il disco uscirà dopoun anno e mezzo di distanza da Andrà tutto bene, il quale ha dato anche il titolo al primo libro del cantautore; così il prossimo mese di luglio Nesli pubblicherà un nuovo album di inediti. Il disco è prodotto da Brando e sarà disponibileper Universal, l’etichetta alla quale Francesco Tarducci è approdato dopo aver abbandonato Carosello. Lo scorso settembre, in merito all’album, Nesli aveva dichiarato:

Ho deciso di eliminare la batteria e di concentrarmi su un suono più soffice basato sul piano, gli archi e il pad, quasi a voler ritornare alle sonorità di ‘La fine’. Devo molto a quella canzone: quando Tiziano Ferro ha deciso di inciderla e di pubblicarla come singolo mi sono sentito davvero orgoglioso di me stesso.

All’interno del disco saranno contenute 11 canzoni, tra le quali anche il singolo apripista del progetto, “Equivale all’immenso”.

Ecco la tracklist della prossima fatica di Nesli:

“Anima nera”
“Equivale all’immenso”
“Amore mio”
“Io che ti cerco”
“Piccola mia”
“Se guardi il cielo”
“L’amore torna sempre”
“Perfettamente sbagliato”
“L’orizzonte”
“Allora ciao”
“Vivere e ridere”

Sempre a partire dal prossimo primo luglio, “Kill karma” sarà disponibile anche in formato vinile rosso numerato ed autografato: si tratta di un’edizione limitata e numerata (500 le copie disponibili) in esclusiva Amazon.It.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>