La Godmother che suona la batteria di Down With The Sickness dei Disturbed conquista il web

di Nekromantik Commenta

La chiamano Godmother ma il suo vero nome è Dorothea Taylor, e dal 27 dicembre sta conquistando il web con la sua performance di Down With The Sickness dei Disturbed alla batteria, pubblicata sul canale YouTube Drumeo.

Il video si apre con le immagini di Dorothea che ascolta il celebre brano dei Disturbed in automobile mentre si reca in un negozio di strumenti musicali. Le sue mani tamburellano l’intro dei tom sul volante, e non appena entra nel negozio il commesso gli dice: “Pianoforti e violini sono da quella parte”, ma in realtà la Godmother acquista nuovi elementi per batteria per partecipare alle audizioni per una cover band dei Disturbed.

All’interno della sala prove un musicista gli chiede: “Stavamo suonando troppo forte?” e la donna risponde: “No, sono qui per le audizioni come batterista”. Parte il brano e Dorothea picchia sui tom, fino a eseguire tutto il brano in maniera eccellente e precisa. Alla fine del video dice: Ho suonato la batteria per tutta la mia vita e ognuna di queste esperienze mi è davvero successa. I batteristi arrivano in tutte le età, misure, forme ed etnie. E indipendentemente da quanto sei bravo e da quanti anni hai, facciamo ancora parte della famiglia”.

Chi è la Godmother Dorothea Taylor?

Drum Magazine riporta la sua biografia. Dorothea ha iniziato a suonare a 13 anni a livello locale nella sua città natale del Michigan. A soli 17 anni iniziò ad insegnare batteria maturando esperienze con la polka, il rock, il folk, orchestre sinfoniche e musica sacra, ma anche in progetti jazz e come musicista di supporto per band scolastiche che richiedevano batteristi professionisti.

Attualmente – spiega nella sua intervista a Drum Magazine – non è endorser di grandi marche ma è impegnata con una band di nome Badlander tre volte all’anno suona dal vivo con un coro. Il suo batterista preferito è Buddy Ritch, che le ha trasmesso l’amore per il suo strumento dalla prima volta in cui lo vide in televisione.

Down With The Sickness dei Disturbed è uno dei brani più popolari della band, pubblicato come secondo singolo estratto dall’album The Sickness (2000) e ancora oggi annoverato tra le migliori canzoni nu metal degli ultimi 20 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>