Lorenzo Fragola: “Bengala? Il mio viaggio nella musica”

di Sveva Commenta

Lorenzo Fragola parla di Bengala, il suo ultimo lavoro, e lo definisce “il suo viaggio nella musica”. Ecco cosa il cantante siciliano ha raccontato ai colleghi di Blogo.

E’ nato dalla voglia di mettersi in moto, dalla ricerca di una mia direzione. Dall’esigenza di voler raccontare una maturazione. E dal desiderio di sperimentare per trovare una mia identità. E’ stato un viaggio lungo con tante difficoltà e soddisfazioni. La voglia di trovarsi è stato un po’ il motivo che mi ha spinto ad intraprendere questo viaggio che mi ha portato tanto in giro. E’ stato un viaggio sia fisico sia musicale ma soprattutto interiore. Che sicuramente, pian piano, mi ha dato maggior consapevolezza da quando ho iniziato. Della musica, di quello che voglio fare. L’obiettivo era quello di trovare forza, sicurezza nel parlare, nello scrivere una canzone, nell’interpretarla. Facendo, probabilmente, scelte coraggiose, e anche esplorando mondi fino a quel momento avevo messo da parte per determinate paure. Volevo abbattere queste fragilità, e ho imparato ad accettarle, abbracciarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>