Francesco Gabbani parla del suo nuovo album, Magellano

Finalmente ci siamo: Francesco Gabbani ha ultimato il suo ultimo album, intitolato Magellano, che contiene anche il brano vincitore del Festival di Sanremo 2017, ovvero Occidentali’s Karma.

Ed ecco che cosa ha detto il cantante toscano intervistato dai colleghi di Blogo:

L’album racconta tante cose, tante tematiche e tanti punti di vista rispetto all’ambiente che ci circonda e sulla società in cui viviamo. Probabilmente sono tutte racchiuse all’interno del concetto della voglia di intraprendere un viaggio di scoperta, verso ciò che ancora non conosciamo, verso nuovi orizzonti. Non ha caso è stato scelto come titolo dell’album Magellano. Credo che rappresenti bene la figura emblematica di chi ha voglia di andare oltre, di andare verso l’ignoto. Spero che il mio album possa avere questa funzione.

 X FACTOR 11, FRANCESCO GABBANI GIUDICE?

Un solo album, prima di Magellano, per Francesco Gabbani. Ma il legame tra i due lavori è evidente:

Il legame tra i due album è Francesco Gabbani. E’ banale dirlo, ma sono due album che corrispondono a quello che sono a distanza di non molto tempo – uno è del 2016, l’altro del 2017 – va da se che, se la mia espressione musicale corrisponde a quello che sono, probabilmente non è che sono cambiato così tanto in un anno.

E sul suo tour, Francesco Gabbani dice:

Quando parte lo so: il 19 giugno al teatro romano di Verona. Quando finisce non lo so: per ora credo finisca verso la fine di settembre. Fortunatamente ci sono talmente tante richieste che non escludo il fatto di aggiungere delle date. Vi invito a venirmi a trovare live, perché l’ho già detto e lo ripeto, è la dimensione che preferisco