Sanremo 2017, il ritorno di Francesco Gabbani: “Emozionante essere tra i Big”

Lo scorso anno ha calcato il palco dell’Ariston nella categoria Giovani, oggi Francesco Gabbani – di lui stiamo parlando – è pronto ad affrontare Sanremo 2017 tra i Big. Una vittoria doppia per il toscano che si dice felice ma anche molto emozionato.

Ecco cosa racconta Francesco Gabbani ai colleghi di Blogo, cercando di descrivere in che modo affronterà la nuova opportunità sanremese:

La canzone non è una canzone Sanremese. Questo fa capire come mi approccio al Festival: non ho fatto una cosa apposta per vincere. Lo spirito è quello di rivivermi una grande avventura e una bella esperienza… la vivo come una opportunità di far sentire la mia espressione artistica, che spero sia ben rappresentato dal mio brano, Occidentali’s Karma. Il brano è il giusto connubio tra un ritmo accattivante che ti fa muovere e un testo che spero possa far riflettere sull’atteggiamento di noi occidentali, che tante volte scimmiottiamo le pratiche orientali, ma sempre a misura di occidentali… il messaggio è quello di cercare di essere autocritici, di non prendersi troppo sul serio e di riuscire ironicamente a riflettere sul nostro comportamento… facciamo yoga per trovare questo equilibrio tra corpo e mente, però se non siamo vestiti bene e fare yoga non ci andiamo! 

Lo scorso anno la canzone Amen, presentata lo scorso anno al Sanremo Giovani, lo ha visto trionfare sul palco dell’Ariston. Quest’anno sarà tutta un’altra storia ma il cantante toscano è carico al punto giusto e vuole godersi al massimo l’avventura sanremese. In bocca al lupo a lui!