Marco Menichini a Musickr: “Stiamo già pensando al secondo album”

di Giulio Pasqui 2

E’ da poco uscito l’album di debutto di Marco Menichini intitolato Capitolo primo. Il cd arriva dopo la partecipazione del ragazzo al Festival di Sanremo con il brano Tra tegole e il cielo e dopo una lunga gavetta fra concorsi ed ospitate televisive. Noi di Musickr abbiamo incontrato Marco e gli abbiamo fatto qualche domanda dietro le quinte della manifestazione canora Festivaldichiana, al Valdichiana Outlet Village.

Come sta andando il tuo primo album?

Per il momento sta andando molto bene. Considerando che la promozione non e’ ancora partita del tutto.. siamo arrivati 90esimi in classifica iTunes. La classifica, ovviamente, cambia ma sembra che sia in crescita.

L’esperienza di Sanremo ti ha cambiato?

Si. Mi ha maturato parecchio. Mi ha fatto rendere conto di tanti meccanismi che ancora non conocevo. Di conseguenza e’ stata un’esperienza molto importante sia a livello artistico che personale.

Dove ti vedremo quest’estate?

Per il momento partecipo ad eventi organizzati da radio insieme ad altri artisti. Nel frattempo stiamo pensando ad un tour più personale.

Altri progetti?

Stiamo già pensando al prossimo album.

Commenti (2)

  1. Lo seguo da Sanremo (anzi, da Domenica In) ed è veramente un artista interessante e consapevole delle sue possibilità e capacità. Da parte mia, grande stima e grande ammirazione come persona e come artista. Che si può volere di più? Un artista che in ITALIA si auto-produce, auto-promuove e che scrive e arrangia i suoi brani? E’ il massimo in un paese come il nostro che ormai da troppo tempo vanta artisti che cantano quello che la casa discografica gli obbliga, e che si pongono come delle marionette nelle mani dei produttori. Nulla di negativo per lui da parte mia, se non un consiglio: fai un po’ più il figooooooo!!! AHAHAH!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>