Negrita: online il video di 1989

di Pina Commenta

Da lunedì 15 giugno, è online il video di “1989”, il secondo singolo dei Negrita estratto dal loro nuovo disco “9”, prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia. L’album, che ha esordito al 1°posto della classifica dei dischi più venduti, è stato recentemente premiato con il Disco d’Oro.

Il video, prodotto da Marco Morano per Hoxtonlab e diretto dal collettivo londinese The Secret Family, è stato girato a Londra ripercorrendo in barca il Regent’s canal. I Negrita a bordo di una “narrow boat”, tipica imbarcazione dei canali Londinesi, fanno un viaggio metaforico attraverso il tempo e le circostanze che nel 1989 hanno cambiato il mondo: dalla caduta del muro di Berlino alle proteste di piazza Tienammen in Cina, dalla storia musicale di quegli anni alle lotte sociali.

Questo video racconta le contraddizioni sociali di quel periodo avvalendosi di simboli, citazioni dei graffiti di Bansky e azioni rappresentative, che vogliono far riflettere anche oggi.

Ma adesso vi mostriamo il video di “1989”, la canzone che i Negrita hanno confessato di aver tenuta chiusa in un cassetto per anni e che ora ci propongono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>