Peppe Servillo & Solis String Quartet, esce l’album Spassiunatamente

Oggi martedì 16 ottobre esce Spassiunatamente il nuovo album di Peppe Servillo & Solis String Quartet. L’album è prodotto dallo stesso Servillo, prima di essere un progetto discografico è un concerto, eseguito nei migliori teatri italiani per tutto il 2012, ed un omaggio alla cultura e alla canzone d’autore napoletana.

All’interno sono presenti riletture raffinate, e al contempo popolare, di brani classici che vanno da Raffaele Viviani a Libero Bovio, da E.A.Mario fino a Renato Carosone. L’artista napoletano ha dichiarato a Rockol:

L’idea è nata da una mia personale necessità di mettere mano al repertorio della musica napoletana. Una necessità che sentivano anche i Solis, omaggiando quelli che sono alcuni dei maggiori esponenti della cultura popolare partenopea. Nonostante sia un terreno già ampiamente esplorato, quello della tradizione è un tema che deve continuamente ristabilire un contatto con la generazione contemporanea. Tradizione non è sinonimo di nostalgia, ma costruzione di un’identità. Per questo è fondamentale opporsi alla perdita della memoria.