Ravello Festival 2014: da Asaf Avidan a Pino Daniele

di Redazione Commenta

Si svolgerà dal 21 giugno al 20 settembre il Ravello Festival, manifestazione che unisce musica, danza ed arti visive. Il filo conduttore dell’evento che avrà luogo a Ravello, nota cittadina della costiera amalfitana è “Sud”. Il 21 giugno, Danilo Rea ed Isa Danieli inaugureranno il cartellone con uno spettacolo dedicato a Eduardo De Filippo per celebrare il trentennale della sua morte.

Tra gli artisti che si esibiranno nel contesto del festival sono da menzionare nomi come Dulce Pontes, Chick Corea con Stanley Clarke, Asaf Avidan, Hevia,Burt Bacharach, Mayra Andrade, Chrysta Bell e Alexandre Desplat. Inoltre ci saranno i concerti di Michel Camilo, Jean Luc Ponty, del Kronos Quartet, di Regina Carter. Non mancano gli artisti italiani come Pino Daniele, Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso diretto dal maestro Peppe Vessicchio, oltre alla pianista Giulia Mazzoni e alle cantautrici Ylenia Lucisano e Parisse.

Le location in cui si svolgeranno i concerti sono il Belvedere di Villa Rufolo, la Sala dei Cavalieri, nei giardini della Villa amati da Wagner, l’Auditorium Oscar Niemeyer oltre alle strade e alle piazze di Ravello. Per il cartellone completo, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>