Record store day: ecco i vinili in uscita il 27 novembre per il black friday 2015 – II

di Redazione Commenta

Sony Music Entertainment e la sua divisione catalogo Legacy Recordings annunciano la pubblicazione dei vinili creati in esclusiva per il Black Friday 2015 del Record Store Day, che verrà celebrato nei negozi di dischi indipendenti statunitensi venerdì 27 novembre 2015. Il Black Friday – ossia venerdì nero – negli Stati Uniti è il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento. Poiché il Thanksgiving Day è il quarto giovedì di novembre, il giorno successivo è sempre un venerdì. Tradizionalmente il Black Friday dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Per il Black Friday 2015 del RSD la divisione frontline di Sony Music Entertainment propone:

Stevie Ray Vaughan & Double Trouble – A Legend in the Making – 12″ 2LP White/Grey Vinyl

Registrato sul palco del leggendario El Mocambo Club a Toronto il 20 Luglio 1983, A Legend in the Making di Stevie Ray Vaughan & Double Trouble fu originariamente pubblicato come titolo promozionale solo per trasmissione radiofonica. Questo live set è stato pubblicato per la prima volta sul mercato nel 2014 come bonus CD all’interno del box The Complete Epic Recordings Collection. Il RSD 2015 segna la prima volta che A Legend in the Making viene pubblicato su vinile. Questa edizione da collezione include 2LP in vinile 180 grammi bianco opaco (LP1) e grigio (LP2).

Elvis Presley – “If I Can Dream” / “Anything That’s Part of You” – 7″ 45RPM Black Vinyl

Questo singolo 45 giri in classico vinile nero contiene la title track dell’album RCA/Legacy If I Can Dream unita al b-side inedito “Anything That’s Part of You”. If I Can Dream fa parte delle celebrazioni per l’80esimo anniversario del compleanno di The King e vede la voce di Elvis Presley con la musica della Royal Philharmonic Orchestra, il Re del Rock & Roll al suo massimo.

Falco – “Rock Me Amadeus” / “Vienna Calling” – 7″ 45RPM

Una speciale pubblicazione commemorativa per celebrare l’imminente 30° anniversario della hit di  Falco “Rock Me Amadeus” contenente la American edit (# 1 nella Billboard 100 a marzo 1986) insieme al b-side “Vienna Calling” (86er mix # 6 nelle classifiche Billboard USA nel 1986).

Alan Parsons Project – The Turn of a Friendly Card: Single Edits – 7″ 45RPM – Limited Edition Green Vinyl

na speciale edizione limitata 7″ versione vinile per RSD 2015, The Turn of a Friendly Card: Single Edits presenta rare single edits di tre brani chiave dell’album: “The Turn of a Friendly Card”, “Snake Eyes” e “Games People Play”, in commemorazione del 35° anniversario del capolavoro del rock progressivo del 1980 di APP in vinile verde.

Jeff Buckley – Everyday People – 7″ 45RPM

Everyday People è il brano che anticipa You and I, la raccolta delle prime vere e proprie registrazioni in studio di Jeff Buckley per Columbia Records, in uscita l’11 marzo 2016. Questo  7″ include nella B-side la versione originale del brano di Sly & the Family Stone.

* * * * *

Giunto alla sua ottava edizione, il Record Store Day è una celebrazione con cadenza annuale della record store culture che dura un’intera giornata, il terzo sabato di Aprile, con un evento Black Friday annuale, il giorno dopo il Thanksgiving. Quest’anno Dave Grohl dei Foo Fighters è stato nominato Record Store Day Ambassador 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>