Sanremo 2012, Immaginazione denuncia: “Prendono solo giovani con grandi produzioni alle spalle”

Dopo l’inatteso e verbalmente violento sfogo via Facebook di Enzo Iacchetti, anche la sua casa discografica (quella con la quale ha pubblicato lo scorso novembre il disco benefico Acqua di Natale) Immaginazione si scaglia contro la direzione artistica del Festival di Sanremo. Ecco il messaggio scritto qualche ora fa sul social network e indirizzato, ancora una volta, a Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi:

Per dirla come va detta, a Sanremo hanno scelto 6 “giovani artisti”.

Di cui:
1 di Caterina Caselli
1 del manager di Laura Pausini
3 prodotti dalle Majors
1 indipendente (!!!)
A che cazzo serve dire ai giovani italiani “iscrivetevi! Non guardiamo in faccia nessuno”.

Se Morandi e Mazzi dicessero prima: “è normale scegliere artisti con una grande produzione alle spalle.” non ci sarebbe niente di così male. TANTO LO FANNO LO STESSO!!
Almeno non prenderebbero per il culo la gente!

Noi di Immaginazione abbiamo smesso di proporre giovani a Sanremo, tempo, soldi e speranze buttate.

DELUSIONE!!!!

Provando a decriptare il messaggio:

Erica Mou è spalleggiata da Caterina Caselli.

Alessandro Casillo sarebbe prodotto da Gabriele Parisi, ex (e non attuale) manager (ed ex compagno) di Laura Pausini. Casillo ha partecipato anche al baby talent Io canto di Gerry Scotti.

Giulia Anania sarebbe spalleggiata dalla casa discografica Warner.

Marco Guazzone, per due anni consecutivi compositore del promo di San Valentino di FoxLife, avrebbe avuto a che fare anche con produttori importanti, come Steve Lyon, che per anni ha seguito Paul McCartney.

Dana Angi, con più certezza, e Celesta Gaia, con più dubbi, dovrebbero essere le uniche due artiste senza alcuna major alle spalle. Ricordiamo comunque che a questi 6 interpreti ci sono da aggiungere nella gara delle nuove generazioni le due band Iohosemprevoglia e Bidiel.