Concerto per l’Emilia: Gianni Morandi ci sarà

di Massimo Galanto Commenta

Ci sarà anche Gianni Morandi nel concerto che si terrà il prossimo 25 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. Ecco la dichiarazione del cantante, conduttore delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo:

Non posso mancare! Apprezzo l’idea di Carletti di radunare tanti artisti emiliano romagnoli per un grande evento a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Sarà una serata di musica che nasce dal cuore. Non soltanto una raccolta fondi ma un gesto concreto di affetto verso i nostri corregionali che stanno soffrendo tanto. Sono felice, orgoglioso e onorato di partecipare.

Oltre a Morandi, sono confermate le presenze di Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Ligabue, Andrea Mingardi, Modena City Ramblers, Nek, i Nomadi, Laura Pausini, gli Stadio e Zucchero. Probabile la presenza di Raffaella Carrà.

Intanto il concerto di Ligabue, con la partecipazione allargata agli artisti italiani, in favore delle popolazioni colpite dal sisma si terrà il 22 settembre al Campovolo. Ad annunciarlo è stato il manager del rocker su Facebook:

I tempi non sono così stretti. Ci stiamo lavorando e sarà sabato 22 settembre, si spera a terremoto placato. Anche quella sara’ una grande festa di musica. Presto, molto presto, avrete notizie. La musica fara’ quello che deve. Per l’Emilia, in Emilia. Fate sentire l’abbraccio piu’ forte che potete.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>