Concerto per l’Emilia: cantanti presenti e prevendite biglietti

Il 25 giugno prossimo allo stadio Dall’Ara di Bologna, ci sarà il concerto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, al quale presenzieranno molti artisti emiliano-romagnoli.

Gli artisti finora confermati, che si esibiranno tutti a titolo gratuito, sono i seguenti: Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli (che tornerà ad esibirsi dopo anni di assenza dalle scena), Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Ligabue (canterà due canzoni chitarra e voce), Andrea Mingardi, Modena City Ramblers, Nek, i Nomadi, Laura Pausini, gli Stadio e Zucchero.

Il concerto sarà anche trasmesso in tv, su Rai 1, condotto da Fabrizio Frizzi.

I biglietti per assistere al concerto sono già disponibili a partire da oggi tramite i circuiti Ticketone, Booking Show e Charta Viva Ticket. Il prezzo del biglietto è di 30 euro.

Recentemente ha fatto molto discutere il rifiuto di Vasco Rossi ad esibirsi a questo concerto. Il cantautore di Zocca, infatti, ha declinato l’invito di Beppe Carletti dei Nomadi, con questo messaggio pubblicato su Facebook:

Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso. Certo rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero. Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità.

Photo Credits | Getty Images