Slitta al 2021 il concerto dei Rammstein a Torino

di Nekromantik Commenta

Lo show dei Rammstein a Torino era atteso per il 13 luglio 2020 presso lo Stadio Olimpico “Grande Torino”, ma come comunicato da Assomusica e come disposto dai governi europei in virtù delle normative sul contenimento del COVID-19 il concerto della band di Mutter slitta al 2021, esattamente un anno in avanti.

La band di Till Lindemann sarà allo Stadio Olimpico “Grande Torino” il 13 luglio 2021: tutti i biglietti precedentemente acquistati resteranno validi e sarà possibile acquistarne altri presso il sito TicketOne. Attenzione: sono disponibili solamente i biglietti per la soluzione Ticket Gold a 106,70 euro, tutti gli altri posti non sono disponibili o sono esauriti.

I Rammstein hanno pubblicato l’album Rammstein nel 2019, un disco che ha segnato il ritorno della band alle glorie di Reise, Reise, che per i fan della band tedesca era l’ultimo album degno di nota dopo Mutter. Nel frattempo il frontman Til Lindemann sta portando avanti il suo progetto solista. Di scarso successo, invece, sono stati gli album Rosenrot Liebe Ist Fur Alle Da che, ad eccezione dei brani pubblicati come singoli – RosenrotMann Gegen MannPu**yHaifisch e altri – non hanno incontrato il parere favorevole della critica, per l’approccio più melodico e meno violento rispetto ai primi dischi.

Rammstein era stato anticipato dal singolo Deutschland, che a sua volta era stato anticipato da un teaser che vedeva gli elementi della band con abiti che rimandavano ai campi di concentramento nazisti scatenando la rabbia della comunità ebraica. Nel video ufficiale, in realtà, i Rammstein aveva ripercorso a modo loro la storia della Germania, compresi gli orrori dei campi di sterminio.

In seguito i Rammstein hanno lanciato i singoli RadioAusländer, il primo sulla censura e il secondo sul turismo sessuale, confermando la loro attitudine alle tematiche forte riproposte con brani di forte denuncia declinata con un linguaggio diretto e spesso violento.

Dopo l’annullamento di tutte le date del tour europeo il concerto dei Rammstein a Torino è stato rinviato al 13 luglio 2021, come comunicato dalla stessa band sui social: gli show dei Rammstein sono sempre un teatro dell’estremo, difatti la band è solita trasformare l’esperienza live in un vero e proprio spettacolo pirotecnico e grottesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>